Roberto Fabbri
È universalmente riconosciuto che un lettore che osserva il layout di una pagina viene distratto dal contenuto testuale se questo è leggibile. Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione delle lettere (al contrario di quanto avviene se si utilizzano brevi frasi ripetute, ad esempio “testo qui”), apparendo come un normale blocco di testo leggibile. Molti software di impaginazione e di web design utilizzano Lorem Ipsum come testo modello. Molte versioni del testo sono state prodotte negli anni, a volte casualmente, a volte di proposito (ad esempio inserendo passaggi ironici).
È universalmente riconosciuto che un lettore che osserva il layout di una pagina viene distratto dal contenuto testuale se questo è leggibile. Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione delle lettere (al contrario di quanto avviene se si utilizzano brevi frasi ripetute, ad esempio “testo qui”), apparendo come un normale blocco di testo leggibile. Molti software di impaginazione e di web design utilizzano Lorem Ipsum come testo modello. Molte versioni del testo sono state prodotte negli anni, a volte casualmente, a volte di proposito (ad esempio inserendo passaggi ironici).
È universalmente riconosciuto che un lettore che osserva il layout di una pagina viene distratto dal contenuto testuale se questo è leggibile. Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione delle lettere (al contrario di quanto avviene se si utilizzano brevi frasi ripetute, ad esempio “testo qui”), apparendo come un normale blocco di testo leggibile. Molti software di impaginazione e di web design utilizzano Lorem Ipsum come testo modello. Molte versioni del testo sono state prodotte negli anni, a volte casualmente, a volte di proposito (ad esempio inserendo passaggi ironici).
- Referente
- Luogo
Oratorio Belvedere
- Orario
dal Lunedì al Venerdì – 14.30-19.00
- Telefono
0161 1600010 – 388 4544107
IL DOPOSCUOLA
Le Opere Salesiane Don Bosco offrono il servizio del doposcuola pomeridiano ai genitori che intendono dare ai figli un aiuto guidato nello studio. Gli incontri individuali, o a piccoli gruppi/studio (rapporto 2:3), intendono offrire una concreta risposta alle necessità di supporto e accompagnamento nello svolgimento del lavoro scolastico e nell’acquisizione di un metodo di studio.
Il percorso viene integrato attraverso incontri periodici con i genitori. L’approccio consiste in una didattica attiva sulla base dell’esperienza concreta realizzata (e perfezionata nel tempo) grazie ai minori che hanno risposto positivamente al nostro modello didattico. Infine, si intende anche offrire agli utenti l’opportunità di vivere il tempo pomeridiano nell’ambiente dell’Oratorio come alternativa alla dispersione e alla noia. È rivolto a Bambini e Ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado con difficoltà di organizzazione del lavoro scolastico; minori italiani e figli di immigrati presi in carico da Volontari giovani e adulti coordinati da un Educatore professionale. Bambini e Ragazzi con DSA (seguiti esclusivamente in rapporto 1:1).