Puoi essere santo #lìdovesei: il gruppo biennio in cammino

Puoi essere santo #lìdovesei. È questo il tema della proposta pastorale salesiana per l’anno 2019/2020. Presso l’Oratorio Belvedere di Vercelli, nel mese di ottobre, i gruppi “biennio” e “triennio” delle scuole superiori hanno iniziato il loro percorso formativo accompagnati dai loro animatori. Ogni mese i ragazzi “incontreranno” una beatitudine attraverso momenti di condivisione, riflessione personale, testimonianze e giochi.

I ragazzi con la loro gioiosa presenza stanno dimostrando di apprezzare la proposta formativa e ogni incontro è prezioso per poter comprendere sempre di più che ognuno di loro (ognuno di noi) ha tutte le carte in regola per essere santo, che ognuno è chiamato ad esserlo a partire dalla sua situazione sociale e economica, dal suo ruolo, dalle sue fragilità, dalla sua salute, nella quotidianità, “#lìdovesei”.

La prima beatitudine “incontrata” dai ragazzi del biennio è stata “Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli” ed è stato proposto il tema della missionarietà, affrontato tramite dei giochi e una testimonianza missionaria.

Si rifletterà sulla successiva beatitudine “Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati” prestando attenzione al tema della depressione e accogliendo una testimonianza. Il cammino proseguirà incontrando le altre beatitudini! Inoltre grazie alla disponibilità di alcuni “ospiti” ci saranno dei momenti in cui i ragazzi potranno conoscere meglio la figura e l’opera di Don Bosco.

I ragazzi del biennio si incontrano di sabato dalle 18 alle 19. Chi volesse inserirsi nei gruppi è il benvenuto!