Tra castagne e allegria
Autunno fa rima con Castagnata e Castagnata fa rima con Comunità. E così sabato 29, domenica 30 e domenica 6 novembre si sono svolte nella nostra Comunità Pastorale le tradizionali castagnate che hanno coinvolto grandi e piccini.
All’Oratorio Belvedere domenica scorsa nel primo pomeriggio un gruppo di genitori era già impegnato ad arrostire le castagne mentre gli animatori si accordavano sugli ultimi dettagli. Alle 15.30 gli animatori hanno dato il via all’evento con dei giochi di movimento in cortile tra cui gli immancabili “rubabandiera” e “pallaguerra”.
Dopo le corse in cortile vi è stata la pausa caratterizzata dalla distribuzione di castagne, vin brulé, merendine e bibite. Dopo una bella scorpacciata di castagne e tornei di calciobalilla che hanno visto sfidarsi anche alcuni genitori, gli animatori hanno riunito i partecipanti per iniziare alcuni giochi in salone: questa volta si è trattato di giochi “artistici” e musicali tra disegni e musica in cui sono stati coinvolti anche gli adulti.
Un grande grazie va a tutti coloro che hanno reso possibili questi pomeriggi insieme, ma anche a tutti coloro che hanno partecipato, accogliendo la proposta di festa e facendo un bel passaparola, strumento importante per far crescere sempre di più la comunità, non solo in termini numerici, ma soprattutto relazionali. E come diceva Don Bosco “Il Signore ama che quello che si fa per lui, si faccia con allegrezza”: non mancheranno di certo nuovi appuntamenti nei quali vivere queste parole!