A Vercelli è tempo di formazione per i giovani della diocesi
Altro che giovani pigri! Oltre 250 animatori provenienti dagli oratori della diocesi si sono radunati all’oratorio Sacro Cuore di Vercelli per alcune attività di formazione in vista dell’ormai prossima estate ragazzi.
L’iniziativa, promossa dall’ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Vercelli, si è svolta in tre serate differenti, nelle quali i ragazzi, non solo si sono confrontati su diversi argomenti, ma anche condiviso momenti di convivialità e di divertimento.
Gli animatori si sono visti impegnati nell’attività di simulazione delle dinamiche che dovranno affrontare durante le calde giornate di animazione estiva. Con un gioco di ruolo, i giovani si sono immedesimati nei panni dei loro animati, cercando di capire le emozioni che quest’ultimi possono provare. In particolare, hanno riflettuto sul conflitto, declinato nelle varie modalità.
Istruttive e divertenti, le serate si sono concluse nel migliore dei modi con un momento di confronto e di preghiera tutti insieme, con i giovani molto soddisfatti come anche gli organizzatori!