Castagnata!

Pomeriggio di festa domenica 5 novembre per la nostra comunità pastorale per la tradizionale castagnata.

Due le sedi, ma unico l’obiettivo: trovarsi insieme per vivere un momento di comunità e di festa insieme, il tutto arricchito da una buona cioccolata calda ed un cartoccio di castagne.

Le comunità del S.Cuore e di S.Antonio si sono riunite presso l’oratorio dell’Isola dove gli animatori dell’oratorio Belvedere ed il gruppo Scout hanno preparato insieme alcuni giochi per animare i ragazzi.

Dopo un momento dedicato alle iscrizioni ai giochi e un momento di accoglienza caratterizzato da balli di gruppo, i partecipanti sono stati divisi in squadre e hanno potuto sfidarsi inizialmente in giochi a stand sparsi per il campo da calcio: rigori, mimo, corsa coi sacchi, gioco di memoria e roverino, ecc.

Successivamente si è formato in mezzo al campo un grande cerchio per poter giocare tutti insieme a “rotondone”, fino all’ora della merenda a base di castagne per poi concludere con ancora momenti di gioco insieme.

La comunità di santa Cecilia ha organizzato presso la propria sede il pomeriggio di festa.

Un caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata: gli instancabili Sampei, i volontari del Punto Blu e del Punto Rosa, gli animatori dell’Oratorio Belvedere, il gruppo Scout Vercelli, i numerosi volontari delle tre Parrocchie e tutti coloro che hanno accolto il nostro invito.

Non ci resta dunque che dire…arrivederci alla prossima!